Home >> Arezzo Wave 2012: un calendario già ricco di eventi

Arezzo Wave 2012: un calendario già ricco di eventi

Arezzo Wave

Caparezza, Yann Tiersen, i Crookers e la Bandabardò, ma anche Malika Ayane, Nina Zilli, i Fuel Fandango e Batida, Don Gallo e Dori Ghezzi: Arezzo Wave torna nella città che gli ha dato i “natali” e, lasciatecelo dire, lo fa proprio in grande stile.

Saranno infatti numerosi gli artisti che si avvicenderanno nei palchi allestiti in città, oltre cento, tra concerti,  spettacoli teatrali, mostre, invece gli eventi che animeranno Arezzo dal 12 al 15 luglio 2012.

Nomi di artisti famosi si alterneranno a voci e talenti emergenti, in un calendario che si mostra già molto denso di appuntamenti.
Il festival prevede l’allestimento di tre grandi palchi: innanzitutto il Main Stage che, allestito presso lo Stadio Comunale, vedrà andare in scena il Teatro degli Orrori e Caparezza (giovedì 12 luglio) nonché Malika Ayane, Nina Zilli e DeWolff (venerdì 13),e-liquids (sabato 14),l’ Orchestra multietnica, Mc2, Yann Tiersen e Crookers (sabato 14) ed infine Radiodervish, A67, Caravan Palace e la fantastica Bandabardò (domenica 15).

Un nuovo palco, una nuova musica:  allo Psycho Stage allestito al Colle del Pionta andranno sul palco i giovani lanciati dal concorso Italia Wave Band e del progetto La Toscana Che Suona assieme ad alcune delle realtà più originali del panorama musicale italiano. Ecco alcuni nomi: Bidiel, Don Pasta, Assalti Frontali (giovedì 12), Muro del Canto, Honeybird and the Birdies e LN Ripley (venerdì 13), Blastema, Monaci del surf, Mr. T. Bone (sabato 14) ed infine Lo Stato Sociale e Offlaga Discopax – liquidi sigaretta elettronica –  (domenica 15).

Palchi ma non solo: durante il Festival la musica andrà in scena anche allo Sugar Reef Musicology con  Elettrowave.

Musica ma anche arte ed intrattenimento a tutto tondo: assolutamente da non perdere la mostra “Diabolik: una vita in nero” che si terrà tutti i giorni dalle 10 alle 19 pressp l’Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo.
Il Chiostro del Petrarca farà invece da cornice agli incontri letterari del Wordstage con Don Gallo e Dori Ghezzi.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Un Commento a “Arezzo Wave 2012: un calendario già ricco di eventi”

  1. diets that work scrive:

    diets that work…

    Arezzo Wave 2012: un calendario già ricco di eventi | Turismo Arezzo Cultura Mostre Musei Giostra concerti manifestazioni | Eventi Arezzo – Hotel Continentale…

Lascia un Commento

*